giovedì 19 dicembre 2013

Grimsby Town - Kidderminster Harriers 3-1

Bellissima partita a Grimsby questa sera nella magica atmosfera di Blundell Park.
Si trovavano di fronte Grimsby Town e Kidderminster, rispettivamente quarta e terza in classifica, partita molto importante per capire quale delle due squadre potrà continuare a sperare di poter competere con Cambridge e Luton nella corsa al primo posto.
Il match è iniziato subito regalando parecchie emozioni dato che già dopo otto minuto di gioco gli ospiti sono passati in vantaggio con un tiro dalla distanza di Gash che, con la decisiva involontaria deviazione di Pearson, ha preso una traiettoria che ha ingannato e scavalcato il portiere McKeown leggermente fuori dai pali.
Vantaggio per gli Harriers che però hanno dovuto subire la reazione dei Mariners che hanno tentato di pareggiare subito il match trovando il gol dopo una costante pressione ed insistenza al 17° minuto quando, sugli sviluppi di una rimessa laterale lunga di Hatton dalla destra, in mischia nel bel mezzo dell'area di rigore avversaria, Disley ha calciato al volo insaccando la palla in rete alle spalle di Lewis.
Un bel gol, ma soprattutto un gol importantissimo che ha permesso ai padroni di casa di reagire immediatamente al vantaggio degli ospiti rimettendosi subito in gioco per cercare di vincere questa sfida così importante.
Il Grimsby ha continuato a giocare meglio ed al 30° minuto un gran tiro dal limite dell'area avversaria di Neilson ha regalato il gol del sorpasso, 2-1 per i Mariners, grande gioia per il pubblico accorso a Blundell Park, grande entusiasmo e vantaggio meritato.
Al 46°, Hannah, lanciato in profondità, dopo aver dribblato il portiere avversario, ha clamorosamente mancato il gol a porta vuota, ma da posizione molto defilata e con Lewis che, dopo essere stato superato, è stato bravo a restare in piedi cercando di ostacolare l'attaccante.
Nel secondo tempo il Kidderminster ha cercato il pareggio rendendosi pericoloso in un paio di occasioni, ma sono stati ancora i Mariners a segnare nuovamente con Neilson, autore di un bel pallonetto che ha scavalcato il portiere in uscita, al 62° minuto.


Scott Neilson
Neilson, doppietta decisiva


Il gol del 3-1 ha permesso al Grimsby di gestire il vantaggio; la partita si è mantenuta piacevole e nel finale i Mariners hanno sfiorato il quarto gol con un'altra occasione sprecata da Hannah che non è riuscito a controllare la palla proprio davanti al portiere avversario dopo essere stato imbeccato da un preciso cross dalla fascia sinistra.

La partita è così terminata con la bella e meritata vittoria del Grimsby che ha compiuto il sorpasso in classifica proprio ai danni degli Harriers portandosi al terzo posto ad otto punto dalla capolista Cambridge.

Sarà un campionato fantastico e tra le pretendenti alla promozione diretta ci saranno anche i Mariners! 


Team badge of Grimsby Town
Grimsby3
Disley 17′Neilson 30′, 62′
Team badge of Kidderminster Harriers
Kidderminster1
Gash 8′








Nessun commento:

Posta un commento